Responsive image

11 Gennaio 2023 , @Laboratorio Nexxta, Modena

Serate culturali SUSO Modena - Le nuove frontiere dell'ortodonzia

PRESENTAZIONE

L’universo ortodontico risulta oggi più che mai in constante espansione.
Le nuove tecnologie permettono di trattare lo stesso caso con mezzi terapeutici totalmente differenti.
Tale vastità di scelta permette di customizzare il trattamento ortodontico non solo sull’anatomia dell’individuo ma anche sulle richiedeste e abitudini del paziente.
Sempre più di frequente ci troviamo di fronte a pazienti riluttanti nei confronti di trattamenti ortodontici che prevedono il posizionamento di dispositivi fissi nel cavo orale e che, al contrario, ricercano trattamenti estetici e non visibili.
I nuovi approcci dell’ortodonzia permettono di indagare non solo il problema riscontrato nel cavo orale del paziente ma anche le cause che ne hanno determinato l’insorgenza puntando ad una loro risoluzione e il conseguente ottenimento di risultati ortodontici stabili nel tempo.
In un mondo che corre alla velocità della luce il SUSO Modena propone un percorso di sei serate sui nuovi approcci dell’ortodonzia moderna, ponendo l’attenzione su tutti i “protagonisti” della malocclusione e sulle conseguenze dei nostri trattamenti a livello della tanto temuta articolazione temporo-mandibolare.
Dott.ssa Claudia Luccisano
Presidente SUSO Modena

Evento accreditato per 12 crediti ECM
Scopri il programma

Richiesta informazioni

Relatore:

Card image cap
Dr. Samuele Cova

Curriculum:

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Verona nel 2011. Specializzato in Ortognatodonzia presso l’Università Tor Vergata di Roma nel 2015.
Esercita la libera professione a Cles (Trento). Ha frequentato tutti i corsi esistenti sugli apparecchi mobili (Montorsi, Planas, etc...) e tutta la formazione sulla Dentosofia (Montaud, Solange, etc...). Ha frequentato il corso di perfezionamento in Dentosofia all’Università di Tor Vergata di Roma nel 2012 e un percorso di formazione con Usiogope dal 2015 ad oggi. Relatore a conferenze, corsi e meeting nazionali ed internazionali. Svolge attività di ricerca clinica eziopatogenetica delle disarmonie buco-dentali. Ad oggi ha trattato oltre 2500 pazienti con gli Equilibratori.
Dal 2020 collabora nella ricerca scientifica sugli Equilibratori con l’Università dell’Aquila con la quale ha già pubblicato un articolo.