Stai cercando un evento che sia in grado di accrescere la tua esperienza ortodontica e la tua professionalità? Partecipa al corso tomas® TAD promosso da Dentaurum Italia. Un evento di primo piano, incentrato sui dispositivi ortodontici di ancoraggio scheletrico temporaneo.
Questo corso teorico/pratico di due giorni con parte pratica su paziente e su modelli prototipati, offre un’opportunità unica per approfondire la tua conoscenza del mondo TADs e collaborare con altri professionisti dell’ortodonzia.
Vieni a Bologna e scopri come utilizzare al meglio questi dispositivi!
L’applicazione e l’uso di Miniscrew, consente di ridurre o eliminare complicanze spesso presenti in corso di terapia con ancoraggio dentale con una importante riduzione di richiesta di collaborazione al paziente. Il relatore nel corso si sofferma sull’utilizzo clinico e variegato delle miniscrews, sull’evoluzione che hanno subito in questi ultimi venti anni e con la sua lunga esperienza ti svelerà il protocollo da seguire per il loro corretto utilizzo nella pratica quotidiana. Inoltre analizzerà una ricca carrellata di casi clinici trattati e documentati anche con l’utilizzo di sistematiche in 3D sia con terapia ortodontica tradizionale e con allineatori estetici valutando la biomeccanica più opportuna da utilizzare associata alle miniscrew per l’ottenimento di un preciso e predicibile movimento dentale.
Si affronterà in tutte le sue tematiche la sistematica Digital Workflow con la presenza di un tecnico specializzato che eseguirà in live la progettazione dell’inserimento guidato delle miniscrew fino alla realizzazione della dima chirurgica.
Il corso si completa di una parte pratica su modelli prototipati e intervento su paziente per consentire ai discenti la conoscenza corretta della tecnica di inserimento clinico della miniscrew sul suo paziente in completa autonomia e sicurezza.
Al termine del corso saprai utilizzare un metodo sicuro e preciso per sfruttare al meglio le potenzialità delle miniscrew all’interno della tua attività clinica ampliando le possibilità terapeutiche e semplificando quelle pre-esistenti.
Curriculum: Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università dell’Aquila; Master di II° livello in
Ortognatodonzia Clinica Multidisciplinare presso l’Università “La Sapienza” Roma; Specializzato in
Ortognatodonzia presso la medesima Università.
E' stato relatore al Master di II° livello presso l’Università Tor Vergata, Roma.
Autore del testo “Miniscrew, Atlante di Utilizzo Clinico”- Edizioni Martina.
Presidente SUSO Molise 2021/2024.
Collaborazione in qualità di speaker con 3M Unitek e Dentaurum Italia.
E' stato relatore al corso di perfezionamento in ancoraggio scheletrico in ortodonzia dell’Università di Catania; relatore inoltre per le seguenti Università: La Sapienza di Roma, G. D’Annunzio di Chieti, Univ. degli Studi di Foggia; Univ. Vita-Salute San Raffaele Milano; Univ.degli Studi di Cagliari.
E' stato Visiting Professor presso l’Università di
Bengasi (Libia).
Autore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali tra cui JAO (Journal of Aligner Orthodontics); relatore per S.I.D.O., A.N.D.I. , A.I.O. , S.U.S.O. e O.R.T.E.C.
Relatore al Corso di Perfezionamento in Implantoprotesi Computer-Assistita anno
accademico 2021-2022 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma;
coordina i centri C.S.O. (Centri Specializzati di Ortodonzia) ed esercita la libera professione nei
suoi studi di Roma, Campobasso e San Salvo (CH).