Responsive image

07 Giugno 2025 , @Verona

Corso sull'utilizzo dei metodi innovativi Eptamed

Presentazione

Per approfondire il funzionamento dei dispositivi miofunzionali, Eptamed ha organizzato una giornata di formazione pensata per i professionisti del settore odontoiatrico.
Durante il corso, acquisirai le competenze necessarie per:
  • valutare la condizione occlusale iniziale del paziente individuando disfunzioni miofunzionali e occlusali
  • elaborare un piano di trattamento personalizzato che tenga conto delle specifiche esigenze del paziente, della sua età e della tipologia di problematica occlusale
  • selezionare il dispositivo miofunzionale Eptamed più idoneo, in base alla valutazione iniziale e agli obbiettivi terapeutici, ottimizzando l'efficacia del trattamento
  • ottenere un risultato estetico finale ottimale

Relatori

Dr. Samuele Cova
Odontoiatra, specialista in ortognatodonzia. Relatore a conferenze corsi e meeting nazionali ed internazionali. Si occupa quasi esclusivamente di equilibriodonzia. Ad oggi ha trattato oltre 3000 pazienti con equilibratori.
Dir. Fabrizio Sintucci
CEO di Eptamed, ideatore dell'equilibratore e di 8 brevetti; esperto in marketing e coaching.
Dr. Alessandro Carrafiello
Medico chirurgo, Specialista in Odontostomatologia, Master in Posturologia presso l'Università di Pisa. perfezionato in ortodonzia Invisalign presso l'Università di Varese. Direttore del Laboratorio Posturale OP. Primo in Italia, ha sperimentato e pubblicato, come associare dispositivi funzionali a tecniche ortdodontiche quali allineatori e minitubes. (OP system)

Quota di partecipazione: € 490,00 + IVA

La quota comprende anche:
  • 2 coffee break
  • pranzo
  • certificato di partecipazione
Per info e iscrizioni chiamare il numero 051 861935 oppure scrivere a: [email protected]

Costo del corso: € 597,80

Richiesta informazioni

Relatore:

Card image cap
Eptamed projetc founders

Curriculum: L’equilibriodonzia è un innovativo metodo ortodontico che ricerca l’equilibrio funzionale della bocca attraverso l'impiego degli equilibratori.
I relatori, sono odontoiatri di comprovata esperienza che si avvalgono da tempo e con soddisfazione dell'impiego di questi dispositivi.
I corsi si svolgono in tutta italia e sono su diversi livelli. Grazie ad essi, i partecipanti non solo impareranno una nuova metodica, ma saranno anche in grado di scegliere l'equilibratore più adatto alle esigenze del paziente.