Responsive image

10 Novembre 2022 | 12 Novembre 2022 , @Centro Congressi il Lingotto, Torino

5th IPA International Congress

Cari colleghi, cari Amici, con grandissimo piacere vi introduco il programma del tradizionale appuntamento triennale con il Congresso Internazionale IPA, giunto ormai alla sua 5° edizione e frutto del lavoro instancabile di tutti i suoi membri. Anche in questa occasione verranno presentati i risultati scientifici delle ricerche e degli studi multicentrici che IPA ha svolto negli ultimi anni: tante cose nuove insieme alle conferme di quanto già era stato scritto.
Il ruolo di IPA è proprio questo: studiare, testare e proporre nuovi protocolli scientifici che poi possano essere divulgati al largo pubblico internazionale di fruitori clinici e che consentano loro di ampliare e rafforzare il proprio campo d’azione nella chirurgia di tutti i giorni.
Il programma è molto intenso e ambizioso, organizzato in sette sessioni, tocca quasi tutti i campi chirurgici, da quelli implantologici a quelli rigenerativi, dalla chirurgia maxillo-facciale a quella parodontale e periimplantare portando l’esperienza dei maggiori esperti mondiali dei loro settori.
In ogni sessione avremo relatori e presidenti di seduta sia appartenenti all’IPA che esterni in modo da garantire una visione d’insieme da più punti di vista sulla chirurgia ultrasonica e non solo; questa, che è ormai una regola dei nostri congressi, rende sempre il confronto molto interessante. E anche questa volta sono certo che l’evento sarà unico e imperdibile. Sono previsti anche i riflettori della ribalta per i giovani che, nel Premio tributo all’amico dell’IPA Lauro Dusetti purtroppo recentemente mancato, potranno sfidarsi nel campo della ricerca scientifica di base e della clinica per ottenere la dignità di pubblicazione dei loro migliori lavori. Abbiamo poi scelto come sede ospitante la città di Torino, vicina all’Europa e facilmente raggiungibile da ogni parte del mondo, la cui Università è tra quelle storicamente più vicine all’IPA.
Tutto si compie in alcuni dei maggiori punti d’interesse della città, Il Lingotto, un gold standard dell’attività congressuale con la splendida Sala Cinquecento progettata da Renzo Piano, e il Museo dell’Automobile, altro “must” simbolo dell’attività torinese e italiana nel mondo.
Ringraziando fin d’ora tutti coloro che mi hanno supportato nella realizzazione di questo evento, spero di incontrarvi numerosi a Torino per un altro appuntamento imperdibile.

Il Presidente IPA Umberto Pratella Per informazioni sul programma ed iscrizioni, clicca qui:

Richiesta informazioni

Relatore:

Card image cap
Vari Medici-Odontotecnici Relatori

Curriculum:

Per informazioni sul curriculum si veda la locandina cliccando sul link apposito